Le lezioni di greco
di Greco Antico App
Un corso di greco antico per recuperare o per studiare da autodidatta.
Con la versione 3.0 di Greco Antico App è stata introdotta una nuova sezione, le “Lezioni“.
Questo nuovo corso di greco è stato introdotto allo scopo di facilitare lo studio ed il ripasso del Greco Antico agli studenti liceali, agli appassionati della lingua e agli autodidatti!
- Gli argomenti sono organizzati secondo il programma ministeriale di greco antico, così è più facile studiare e recuperare la materia per chi fa il Liceo Classico.
- Le lezioni sono classificate secondo tre livelli di difficoltà – “principiante”, “intermedio” e “avanzato” – così che chi studia con Greco Antico App possa sapere in anticipo cosa si deve aspettare dai vari argomenti delle lezioni.
- Tutti i contenuti sono ispirati alla massima efficacia: potete affrontare il greco con ordine e metodo, partendo dal nulla o scegliendo di riprendere alcuni argomenti specifici.
Con la sezione “Lezioni” di Greco Antico App potrai avere sempre con te un assistente tecnologico per il tuo percorso di studi classici dal primo anno fino alla maturità.
Corso di prova in un giorno
Lezioni di greco per principianti per capire se ti piacerà studiare il greco antico!
Oltre al corso standard, abbiamo deciso di introdurre anche un corso base per chi si avvicina al greco antico per la prima volta in modo che chiunque possa toccare con mano questa meravigliosa lingua anche senza avere esperienza in materia.
Cosa potrai trovare all’interno di questo corso per principianti?
- solo tre lezioni per imparare le basi della lingua greca: l’alfabeto, l’articolo determinativo, le funzioni più semplici dei casi, la prima e la seconda declinazione ed alcuni verbi molto comuni;
- una precisa indicazione degli obiettivi di ciascuna “lezioncina” del corso di prova: così saprai esattamente cosa ti serve sapere per affrontare un argomento e cosa dovrai aver appreso prima di passare oltre;
- alcuni esercizi progressivi per ogni argomento in modo da poter memorizzare strada facendo quello che si studia;
- una quarta sezione di traduzione per mettere immediatamente in pratica quanto appreso nel corso di prova traducendo delle frasi semplici ed imparando qualche parola.
Dunque, specialmente se sei un autodidatta del Greco Antico, potrai avvicinarti gradualmente alla lingua con il Corso di Prova di un Giorno per poi continuare, se vorrai, il tuo percorso di studi con tutte le altre lezioni più avanzate.
P.S. Se vuoi scoprire perché a tutti può tornare utile sapere un po’ di greco antico, leggi questo articolo sull’utilità pratica di studiare il Greco Antico che, anche se sembra assurdo, non è poca!